Il Turin Baroque Music festival - 2024 è progetto vincitore dell’Avviso pubblico “Torino, che cultura!”, finanziato con fondi PN METRO PLUS E CITTÀ MEDIE SUD 2021-2027 - TO7.5.1.1.B - SOSTEGNO ALL'ECONOMIA URBANA NEL SETTORE DELLA CULTURA”

Il Turin Baroque Music festival è nato nel 2021 da un’idea di Andrea Banaudi, già direttore artistico dell’Accademia del Santo Spirito. La seconda edizione si è svolta nel 2023, sotto la direzione artistica di Luca Ronzitti. 

Nel 2024 il TBMf è risultato tra i progetti vincitori dell’Avviso pubblico “Torino, che cultura!”, finanziato con fondi “PN METRO PLUS E CITTÀ MEDIE SUD 2021-2027 - TO7.5.1.1.B - SOSTEGNO ALL'ECONOMIA URBANA NEL SETTORE DELLA CULTURA”, bandito dal Comune di Torino per il triennio 2024-2026.

Attualmente, dunque, il TBMf è il frutto dell’azione congiunta di un partenariato, di cui l’Accademia del Santo Spirito è capofila, insieme all’Accademia Maghini, a Controluce - Teatro d’ombra, al Coordinamento Associazioni Musicali di Torino e all’Istituto per i Beni Musicali in Piemonte.

Ente capofila:

Accademia del Santo Spiritohttps://www.accademiadelsantospirito.it/

Partners:

Coro Maghini: https://www.coromaghini.it/#

Controluce - Teatro d’ombre: https://www.controluce.org/it/

Coordinamento delle Associazioni Musicali di Torino: https://www.assmusto.org/

Istituto per i Beni Musicali in Piemonte: https://ibmp.it/

 

API formazione: https://apiform.to.it/

In collaborazione con: